Mimesi, tramite analisi di Media coverage e della Reputation aziendale aiuta le aziende a prendere le decisioni più importanti.
- Analisi della reputation
- Sentiment
- Analisi quali-quantitativa
La piattaforma di analisi Mimesi360, integra i flussi provenienti da stampa, web e social media, offrendo la più vasta serie di tool per indagare le preferenze dei consumatori, verificare l’impatto delle campagne e scoprire nuovi trend di mercato. La piattaforma integra le seguenti funzionalità:
• Sentiment complessivo / per area tematica
• Ripartizione messaggi per tipo di fonte: stampa, web e social media
• Analisi dei trend
• Top influencer: individua il grado di attività e l’influenza dei profili (blogger, giornalisti, consumatori, ecc.) di chi scrive
• Share of voice: confronta il numero di post del brand monitorato rispetto al numero totale di post generati dai competitor
• Thread più rilevanti: elenco delle principali discussioni legate al tema dell’analisi
• Fonti più attive
• Tag cloud dei temi più discussi
Inoltre, il team specializzato in ricerca e statistica di Mimesi realizza report quali-quantitativi personalizzati della presenza sui media:
• Insight: report formato html nel corpo dell’email. Include le metriche più rilevanti per il cliente. Cadenza: giornaliera – settimanale
• Monitor: report formato word che consente di tenere sotto controllo la web reputation del cliente. Cadenza: settimanale – mensile – trimestrale
• Focus: report formato power point che analizza in profondità la web reputation del cliente, offrendo uno spaccato dettagliato della visione dei consumatori. Cadenza: mensile – trimestrale