Dal 1970 Plast è la voce del settore delle materie plastiche in Italia. Con autorevolezza analizza il mercato, interpreta e approfondisce le tendenze in atto
- 28.500 copie distribuite tra stampa e digitale
- 11 numeri all’anno
- 3.000 iscritti alla newsletter
- 9.400 nominativi disponibili per la rotazione periodica
Plast è un vero e proprio sistema di comunicazione multicanale: è sul web, con il portale Plastmagazine; è all’estero, negli eventi fieristici più importanti, con lo speciale Italian Technology Plast; è su mobile, con un’app dedicata su APP Store; è vicino alle esigenze di networking e aggiornamento delle aziende, con convegni e corsi di formazione.
Plast è organizzatore di diversi eventi di respiro internazionale riconosciuti dalla filiera quali fondamentali momenti di incontro e aggiornamento. I Convegni Forum PET, Forum FILM e Smart Plastic, rappresentano punti di riferimento per il settore delle lavorazioni delle materie plastiche. Attraverso relazioni tecniche di elevato contenuto e la presenza di prestigiosi testimonial nei vari settori di applicazione della plastica offrono un’opportunità di aggiornato per gli operatori del settore.
Plast vanta una diffusione capillare presso le aziende trasformatrici di materie plastiche, quelle dell’imballaggio e i contoterzisti.
Punto di riferimento per tutti gli operatori, Plast si avvale della collaborazione di esperti di settore internazionalmente riconosciuti.
In ogni numero di Plast, i lettori trovano approfondimenti sulle macchine e le lavorazioni, nonché un’analisi dei vari settori applicativi (elettrodomestici, imballaggio alimentare, casalinghi, automotive, edilizia, imballaggio non alimentare, elettrico/elettronico, trasporti, articoli sportivi, giocattoli, medicale).