Mimesi monitora le stampa nazionale, locale, specializzata ed estera, garantendo una rassegna personalizzata in base alle esigenze del cliente.
- 1500 clienti
- 36 mil. Di articoli digitalizzati/anno
- Profili semantici
- Accesso multi device
La copertura capillare della stampa e l’esperienza pluriennale nella profilazione, consentono a Mimesi di ottenere risultati pertinenti per ogni tipologia di brand (da quelli internazionali fino ad arrivare a quelli meno conosciuti ed emergenti), isolando solo i contenuti di interesse.
Attraverso la costruzione di profili semantici, Mimesi è in grado di rilevare gli articoli più rilevanti in merito a:
• Il brand del cliente, i suoi prodotti, le divisioni aziendali, il management, i progetti;
• I principali competitor, i progetti e i prodotti della concorrenza;
• Eventi, fiere, concorsi, ecc.;
• Crisis aziendali.
• Scenari personalizzati o macro scenari predefiniti
Per Mimesi l’informazione viaggia in digitale, l’accesso alle informazioni è garantito da diversi canali di comunicazione: e-mail, piattaforma web, app ottimizzate per tablet e smartphone. Tutto questo 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Mimesi offre tre formati diversi per leggere la rassegna stampa:
• Pagina intera: l’articolo viene presentato così come appare sulla pagina del giornale
• Ritaglio: l’articolo viene proposto come ritaglio della pagina su cui è apparso
• Full-text: l’articolo viene proposto direttamente in formato testo
Dal 2012 Mimesi riconosce agli editori i compensi dovuti per il diritto d’autore, attraverso l’accordo con il Repertorio Promopress (FIEG) sui copyright dei contenuti editoriali. La Licenza ARS del Repertorio Promopress autorizza Mimesi a realizzare e fornire le rassegne stampa per i propri clienti. Aderiscono a Promopress i principali editori italiani.
Inoltre, Mimesi è tra i fondatori di FederRassegne, la prima associazione nazionale di aziende specializzate nella Rassegna Stampa e nei servizi di media monitoring e media intelligence che rappresenta soltanto le società che in Italia hanno sottoscritto il protocollo di accordo Promopress.